Tutto pronto per il 14 gennaio 2017, i Volanti D’Oro 2016 a Pergusa

Corleone – 11 anni di VOLANTI D’ORO, 11 anni di piccoli passi quasi come un bambino che cerca di crescere e farsi strada, oggi possiamo dire di esserci riusciti. VOLANTI D’ORO ha raggiunto una maturità fortemente inseguita. La premiazione, ma forse è meglio chiamarla “La Festa”, è fortemente sentita nel cuore degli appassionati di tutta la Sicilia che accorrono in massa per festeggiare i loro beniamini e per stare in loro compagnia, lontano solo per una volta dall’odore acre della benzina e delle gomme.

Il quid sta nel suo format, infatti “La Festa” prevede quest’anno 5 categorie, oltre ai consolidati Rally, anche Salite e Slalom, Rally in Pista, e quest’anno si è aggiunta una categoria nuova: i Kart che daranno ulteriore lustro alla festa. La formula si basa su un elenco di nomination divise per categorie che, con un mese di anticipo vengono messe on-line sulle piattaforme social ed il popolo del web si diverte e si diletta a votare i propri piloti, dando una indicazione all’organizzazione sul sentimento del popolo dei tifosi. Inoltre si apprezzano vere e proprie fazioni e tifoserie che incitano un pilota anziché un altro: ad oggi a farla da padrone sono le sfide che vedono coinvolti NATALE MIRABILE (noto pilota “storico” della provincia di Messina), ALBERTO STURIALE e GIUSEPPE CRIMI (navigatori,  che si sono alternati sul sedile di destra del Mirabile) e che hanno coinvolto un stuolo di amici e appassionati mai visto in precedenza, “sfide” nelle quali comunque si apprezza il clima sportivo che le caratterizza. Il voto del web inciderà per il 25%, il resto sarà determinato da una giuria di qualità nella quale sono inseriti piloti, appassionati, giornalisti ecc, che avranno l’onore e l’onere di attribuire i titoli, giuria presieduta da ROSARIO GIORDANO (noto giornalista del settore) Presidente d’onore è invece il Direttore Sportivo del team BRC GABRIELE PALMITESTA: non vince sempre chi durante l’anno ha primeggiato nella propria categoria, ma il premio può essere assegnato a chi si è distinto per altri doti come impatto mediatico, apprezzamento dei tifosi o magari la figura del pilota delle retrovie che ancora prepara la sua vettura nel proprio garage grazie all’appoggio di tanti suoi amici fino a diventarne il suo idolo.

Miki Biasion ospite d’onore della edizione 2015

Ospite d’onore di questa edizione è il fresco Campione Italiano Rally 2016 GIANDOMENICO BASSO il quale si è appena cucito addosso lo scudetto del titolo tricolore.

CORINNE FEDERIGHI anch’essa Campionessa Italiana in carica, quest’anno in gara con il sodalizio siciliano  ISLAND MOTORSPORT. Madrina dell’evento sarà la splendida modella “curvy” Maria Grazia Loddo.

Una importante partnership è stata raggiunta con RIT (Rally Italia Talent) il talent sportivo del motorsport nazionale, che proprio in quei giorni farà tappa a Pergusa  per la prima delle selezioni nazionali: gli organizzatori hanno accettato di buon grado di presenziare ai VOLANTI D’ORO con tutti gli istruttori presenti e cioè GUIDO D’AMORE, PIERO LONGHI, ALESSANDRO BETTEGA, RENATO TRAVAGLIA e il patron RENZO MAGNANI.

Mancano poco più di 2 settimane per tagliare il nastro della undicesima edizione dei VOLANTI D’ORO, manifestazione nata quasi per gioco dalla mente del vulcanico organizzatore MARCUS SALEMI, che di anno in anno è riuscito a far apprezzare la Festa agli appassionati fino a farla diventare un vero e proprio appuntamento fisso molto sentito. “Non ci credevo nemmeno io, che una semplice manifestazione potesse essere apprezzata cosi tanto, mi ripaga di anni e anni di sacrifici” ha dichiarato l’organizzatore Marcus Salemi.

Volanti d’OroRally e lotta a tre: Nucita-Salvo, Riolo-Rappa e Pollara-Princiotto.

Negli Slalom: Giuseppe Gulotta- Giuseppe Castiglione- Andrea Raiti – Nicola Incammisa – Emanuele Schillace

Nelle Salite: Domenico Cubeda – Luca Caruso – Vincenzo Conticelli – Samuele Cassibba –

Rally in Pista: Airo’Farulla,  Marco  Toscano, Diego Salvaggio, Marco Pilato, Calogero  Lombardo,  Michele  Beccaria.

Ultima novità di quest’anno la diretta streaming sulla piattaforma web di Siciliarally.com e la differita della cerimonia sul canale Italia 7 Gold.

Ufficio stampa - 26 dicembre 2016

Guarda il Video

Presentazione Volanti D'Oro 2016
Condividi su

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio