Rachele Somaschini e Gino spa insieme per il Mini Challenge 2017

A 10 giorni dal via ufficiale del MINI Challenge svelata la collaborazione tra la pilota milanese e il Gruppo Gino
Rachele Somaschini e Gino spa insieme per il Mini Challenge 2017

Cusano Milanino (MI) – Sarà il Gruppo Gino il dealer ufficiale MINI che accompagnerà Rachele Somaschini nella stagione 2017 del MINI Challenge. La concessionaria piemontese ha aderito con grande gioia al progetto della giovane pilota meneghina che scenderà in pista con la MINI John Cooper Works “Pro” in allestimento 2017. Dopo il successo 2016 tra le MINI Cooper S, Rachele Somaschini rilancia e si appresta ad affrontare una stagione tra i “big” della serie tricolore. Una nuova veste grafica della livrea, un nuovo team, una nuova macchina e un nuovo dealer per una stagione nel segno del cambiamento e della crescita per la giovanissima pilota che ha stupito tutti lo scorso anno grazie alle sue doti velocistiche e di adattamento alla pista.
Rachele Somaschini: “Sono contenta di aver trovato in Alessandro Gino e in tutto il gruppo Gino un dealer serio e che crede veramente nei miei progetti, in quelli di RS Team e soprattutto in quelli della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. Il connubio che si è venuto a creare credo che darà grandi soddisfazioni ad entrambi. Non vogliamo fermarci alla pista, ma credo che possa esserci una grande sinergia tra noi e il Gruppo Gino, inoltre parteciperò al Campionato Italiano Velocità Montagna ed alcuni Rally sempre con il marchio MINI. Da parte mia cercherò di fare del mio meglio in pista in un campionato sempre più di livello e con tanti nuovi piloti di assoluto valore”.
Alessandro Gino: “Affiancare Rachele Somaschini, per noi, è motivo di orgoglio e di vanto. Una pilota giovane, che rispecchia a pieno i nostri valori e che può diventare un punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze che si affacciano per la prima volta al mondo dei motori. Per il Gruppo Gino questa è la prima volta nel MINI Challenge, un campionato serio e ben organizzato che sta crescendo di anno in anno. Puntiamo su Rachele perché conosciamo le sue qualità di pilota e la grande professionalità di RS Team e in più anche noi sposiamo il progetto #CorrerePerUnRespiro che sappiamo essere un impegno di fondamentale importanza perché si arrivi presto alla risoluzione delle gravi problematiche legate ad una malattia come la Fibrosi Cistica”.
Il MINI Challenge 2017 scatterà il 29-30 aprile sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, poi farà tappa il 3-4 giugno al Misano World Circuit – Marco Simoncelli prima di arrivare nel Tempio della Velocità di Monza il 17-18 giugno. L’Autodromo dell’Umbria – Magione ospiterà la quarta tappa il 29-30 luglio, mentre il 23-24 settembre sarà il Piero Taruffi di Vallelunga a preparare il gran finale in programma il 7-8 ottobre al Mugello.
Fai correre la Ricerca più veloce della malattia.
Continua anche per il 2017 il progetto #CorrerePerUnRespiro promosso da Rachele con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano che la vedrà correre in tutte le gare con i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica con l’obiettivo di far conoscere la malattia, sensibilizzare alla donazione e aiutare la ricerca, per sconfiggere questa grave patologia che rende davvero difficile la vita di chi ne è affetto.
CONTATTI
Delegazione di Milano FFC – Paola Ferlini paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it +39. 335.456809
PER FARE UNA DONAZIONE – Delegazione FFC di Milano IT 27E0 2008 1171 8000 1021 34939
Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – causale “#CorrerePerUnRespiro”

Ufficio Stampa - 18 aprile 2017
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in calendario

Cerca un Calendario in Archivio

Cerca Articoli Nel Sito