La stagione 2017 di Diego Degasperi prende il via con un quarto posto da urlo

La stagione 2017 di Diego Degasperi prende il via con un quarto posto da urlo

La stagione 2017 di Diego Degasperi ha preso nel fine settimana in terra veneta. Il pilota trentino ha preso parte alla 26ª Salita del Costo, gara valevole per il Trofeo Italiano Velocità in Montagna, affollatissima di piloti di rango, tutti interessati a sfruttare l’appuntamento vicentino per testare le proprie vetture in vista dell’avvio del Civm e del Campionato europeo, e lo ha fatto raccogliendo un risultato di grandissimo spessore, dato che si è qualificato quarto assoluto dietro a gente di calibro di Simone Faggioli (su Norma M20 Fc), Christian Merli (su Osella Fa30) e Paride Macario (anch’egli su Osella Fa30). Ben 160 i partenti, che si sono cimentati su un percorso lungo 10 chilometri con una decina di tornanti.

Dopo il rialzo invernale Diego aveva la necessità di testare la sua Lola Dome motorizzata Honda del team Dalmazia, cosa che ha cominciato a fare fin dalle prove, affrontate con coperture usate e conservando margini di sicurezza, ma nonostante questo fissando subito tempi di tutto rilievo. Il giorno dopo, in gara con un set di pneumatici nuovo, ha stupito tutti con il tempo di 4’31”00, che gli ha regalato, oltre la vittoria di classe, il terzo posto nel gruppo E2SS e, appunto, il quarto posto nell’assoluta della gara.
«La giornata con un caldo quasi estivo è filata via liscia; – racconta Diego – i cameracar del sabato avevano evidenziato un po’ di ruggine nelle staccate, così in gara mi sono concentrato nel ridurre al limite questo problema ed ecco che la prestazione è arrivata. Ho rischiato un po’ e nella seconda chicane, c’è mancato poco che non toccassi le gomme disposte sul percorso, pero tutto è andato bene e siamo rimasti molto soddisfatti».

Ora tutta l’attenzione va alla Salita del Reventino di fine aprile, la prima tappa del Civm 2017. Ne vedremo delle belle.

Ufficio Stampa - 12 aprile 2017
Diego Degasperi Salita del Costo 2017
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in calendario

Cerca un Calendario in Archivio

Cerca Articoli Nel Sito