La 20ª Lago Montefiascone aprirà il Campionato Italiano Velocità in Salita Autostoriche

La cronoscalata organizzata dall'Automobile Club di Viterbo si disputerà nei giorni 1,2 ,3 aprile 2016, è valida per la serie tricolore riservata alle vetture autostoriche. Ammesse 35 moderne alla gara.
La 20ª Lago Montefiascone aprirà il Campionato Italiano Velocità in Salita Autostoriche

L’Automobile Club Viterbo, fedele alla sua tradizione sportiva, sta ultimando le fasi preparatorie all’organizzazione della 20^ edizione della LAGO-MONTEFIASCONE, iscritta a calendario ACI Sport per i giorni 1, 2 e 3 aprile 2016 come prima prova valida per il Campionato Italiano della Montagna per Autostoriche, cui saranno ammesse a partecipare, sullo stesso tracciato e con classifica a parte, trentacinque Automoderne, con esclusione delle vetture E2M per motivi di sicurezza.

Le verifiche tecniche e sportive si svolgeranno a Montefiascone presso il Piazzale del Mercato – ex Campo Boario – a partire da venerdì 01 aprile 2016 dalle ore 15,30 e si concluderanno il giorno successivo, sabato 02 aprile 2016, alle ore 11,30.

L’Area Paddock sarà organizzata presso la linea di partenza in appositi spazi lungo la strada che costeggia le rive del Lago di Bolsena.

Le prove saranno effettuate in due manche a partire dal km 5+150 della S.P. Lago di Bolsena nel pomeriggio di sabato 02 aprile 2016. La chiusura al traffico del tratto stradale sarà chiesta per le ore 14:00, e la prima manche inizierà alle ore 15:00.

La gara si svolgerà nella mattinata di domenica 03 aprile 2016, sempre in due manche, con inizio alle ore 09:30. A fine manifestazione si svolgeranno le premiazioni dei piloti concorrenti presumibilmente nei pressi della linea di partenza.

Sul sito istituzionale dell’Automobile Club Viterbo www.viterbo.aci.it sono pubblicati documenti e gli aggiornamenti relativi alla manifestazione. Disponibili Modulo d’Iscrizione e Programma della gara.

Scheda gara -> 20ª Lago Montefiascone - 03-04-2016
Condividi su

Le gare del Weekend

Ultime Gare Effettuate

Prossime gare in calendario

Cerca un Calendario in Archivio