Island Motorsport al Due Valli Historic per chiudere in bellezza

I PORTACOLORI GUAGLIARDO-GRANATA (PORSCHE 911 SC RS) AL VIA DELLA GARA VENETA, ULTIMO PRESTIGIOSO ATTO STAGIONALE DELLA SERIE TRICOLORE RALLY AUTOSTORICHE 2017
Island Motorsport al Due Valli Historic per chiudere in bellezza

Verona – Vista l’assenza (più che giustificata) di Elia Bossalini, neo papà dopo il recente arrivo della primogenita Luna e già tra i protagonisti pur da neofita della specialità, toccherà a Domenico “Mimmo” Guagliardo rappresentare i colori della scuderia siciliana Island Motorsport nell’ambito del 12° Rally Due Valli Historic, ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche, in programma il prossimo fine settimana nel Veronese. Il pilota-preparatore palermitano, infatti, affiancato dal fido concittadino Franco Granata, si presenterà al volante della Porsche 911 Sc Rs di Gruppo B, già utilizzata da Bossalini nell’arco della serie tricolore 2017.
Per l’occasione, l’affiatato binomio isolano proverà a riscattare la sfortunata edizione 2015 della gara scaligera, conclusa anzitempo, suo malgrado, per problemi al cambio.

«Tenevo partecipare al ‘Due Valli’ per svariati motivi – ha spiegato Guagliardo alla vigilia – Innanzitutto, sfrutterò gli asfalti delle vallate veronesi per testare nuove soluzioni apportate al motore e migliorare, ulteriormente, il prodotto in ottica 2018, seppur la vettura si è già dimostrata ampiamente performante nel corso della stagione. Inoltre, ho sempre apprezzato molto la competizione, ottimamente organizzata, ricca di prestigio e già vinta nel 2012 in coppia con Roberto Consiglio. Infine, dopo un’annata professionale ricca di soddisfazioni, mi sono voluto fare un bel regalo di compleanno (festeggiato l’11 ottobre ndr)».

La manifestazione, articolata su tre giorni, scatterà venerdì 13 ottobre con la disputa dell’inedita prova spettacolo “SKODA Città di Verona”, allestita presso il parcheggio antistante al Palazzetto dello Sport del capoluogo veneto, per concludersi domenica 15. In totale, previste 14 frazioni cronometrate sulla lunghezza di 141 chilometri, escludendo i trasferimenti.

Daniele Fulco - 11 ottobre 2017
Condividi su

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio